Condizioni di vendita

Le cessioni di beni - di seguito prodotti - da parte di GUERRINI INFORMATICA C.so Farini, 110 Russi (RA) - di seguito roombausato - tramite il sito web www.roombausato.it a terzi - di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita - di seguito condizioni generali -, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra www.roombausato.it ed i clienti.
roombausato si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su www.roombausato.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

1. Oggetto
Le presenti condizioni regolano i contratti di compravendita dei prodotti esposti da roombausato all'interno di www.roombausato.it.
L'esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensì invito ad offrire.
I clienti potranno essere soggetti residenti in qualsiasi Paese, la consegna dei prodotti avverrà in tutto il mondo.

2. Ordini e conclusione dei contratti
2.1 Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l'ordine in ogni sua parte; roombausato risponderà tramite e-mail comunicando il totale dell'ordine comprensivo delle spese di trasporto.

2.2 Ricevuto l'ordine del cliente, che costituirà proposta di acquisto, e la comunicazione della banca dell'avvenuto pagamento, roombausato invierà al cliente, tramite posta elettronica all'indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell'ordine, la conferma dello stesso, che costituirà accettazione della proposta.
2.3 Il contratto di compravendita dei prodotti tra roombausato ed il cliente si concluderà nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d'ordine di roombausato.
2.4 I prodotti proposti all'interno di www.roombausato.it sono normalmente disponibili, ciò nonostante potrebbe verificarsi la non disponibilità di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso roombausato informerà il cliente nel più breve tempo e rimborserà al cliente la somma, eventualmente, già versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avrà diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.
2.4 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell'ordine. La documentazione verrà inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicità e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento. In tal documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.

3. Prezzi
3.1 Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati in www.roombausato.it sono comprensivi di IVA (22%).
3.2 I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in www.roombausato.it. In caso di variazione di prezzi roombausato comunque applicherà al cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine.

4. Consegna dei prodotti
4.1 L'obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di roombausato rimettendo i prodotti al corriere.
4.2 Le spese di consegna sono a carico del cliente, che Le pagherà unitamente ai prodotti. roombausato si riserva la possibilità di non far pagare al cliente le spese di consegna, in tutto o in parte.
4.3 La consegna dei prodotti al cliente verrà curata dal corriere con le modalità e all'indirizzo, al piano stradale, indicati nell'ordine.
4.4 I tempi di consegna indicati in www.roombashp.it saranno normalmente rispettati dai corrieri. Eventuali ritardi potranno sussistere nel caso il prodotto non sia disponibile in magazzino. Nel caso il cliente verrà subito avvisato e il ritardo non sarà superiore a 30 giorni.

5. Garanzie
5.1 roombausato conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità materiale al momento della consegna.
5.2 Il cliente è tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla loro scoperta. Qualora operi la garanzia il cliente avrà diritto alla sostituzione, ove possibile e comunque a spese della roombausato, del/i prodotto/i con difetti e/o vizi, o al rimborso del prezzo pagato per tali prodotti.
5.3 Qualora si verificassero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco il cliente respingerà il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà cura di roombausato contattare il cliente che potrà decidere tra una nuova spedizione, gratuita, o rimborso del prezzo e delle spese di consegna.
5.4 Rimane comunque fermo il diritto di recesso eventualmente spettante al cliente.

6. Garanzia post-vendita
6.1 Ogni prodotto usato venduto da roombausato è garantito per 1 anno, salvo maggiori garanzie prestate dal produttore.
6.2 Le riparazioni in garanzia verranno effettuate franco ns magazzino (verranno pertanto addebitate le spese di spedizione)
6.3 Le riparazioni in garanzia, per i prodotti venduti direttamente da noi, devono essere autorizzate con numero di autorizzazione al rientro che verrà comunicato tramite email successivamente alla richiesta di assistenza. Invitiamo pertanto i clienti a non spedire nulla senza aver richiesto il numero di autorizzazione al rientro, altrimenti i pacchi verranno respinti.
6.4 La garanzia dei nostri prodotti usati è gestita esclusivamente da roombausato nonché Guerrini Informatica e da nessun altro centro riparazione. L’importatore ufficiale in Italia del marchio iRobot è Nital Spa la quale non è responsabile sulla garanzia dei nostri prodotti iRobot.

7. Diritto di recesso
Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014, esercitabile senza alcuna penalità e senza specificazione del motivo. Il recesso dovrà essere esercitato entro il termine di quattordici giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti , mediante l'invio di una comunicazione scritta, tramite lettera raccomandata a.r., che renda nota la volontà di recedere dal contratto a GUERRINI INFORMATICA C.so Farini, 110 Russi (RA), e-mail: info@roombausato.it.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. entro le quarantotto ore successive.
Pur non essendo richiesta alcuna motivazione del diritto di recesso, ai fini di miglioramento del servizio, invitiamo il cliente, che comunque non vi è tenuto, ad indicare i motivi della sua mancata soddisfazione.
In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti a roombausato, perfettamente integri e nella loro confezione originale, da parte a cura e spese del cliente (nel caso di restituzione di prodotti non pronti per essere rivenduti direttamente a un altro cliente come nuovi verrà decurtata dalla somma da restituire una somma pari al danno arrecato) .
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro il termine massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. roombausato una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà, nel più breve tempo e comunque entro 14 giorni, ad accreditare il prezzo dei prodotti restituiti (esclusi oneri accessori quali spese di spedizione e/o contrassegno che rimarranno integralmente a carico del cliente).
Ai fini di tale restituzione il cliente dovrà provvedere a comunicare le proprie coordinate bancarie.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori o da aziende.
La restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato messo in funzione.